NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account

          Sarai in grado di:

   - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
   - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO
Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
REGISTRAZIONE
[811]
09
MAG
2022
Lavoro agile, ulteriori proroghe: ecco le nuove indicazioni
Con la conversione in legge del decreto 24/2022 vengono prorogate tutte le misure già in vigore per alcune particolari categorie di lavoratori. L’obbligo era già stato posticipato al 30 giugno 2022; adesso, con queste ulteriori modifiche, l’estensione arriva fino al 31 luglio.
05
MAG
2022
Spettacolo, passa in commissione congiunta Senato e Camera il disegno di legge delega per l’intero settore
Nel testo licenziato, la novità più importante è sicuramente quella dell’indennità di discontinuità, per il cui riconoscimento la FNC UGL Comunicazioni – Settore Spettacolo si è sempre battuta, rinvenendo in essa un passo importante e decisivo verso la reale comprensione della tipologia di lavoro di questo ampio settore e delle tutele ad esso necessarie.
03
MAG
2022
Modelli di organizzazione e gestione della sicurezza sul lavoro, pubblicata la norma UNI
Lo scorso 17 marzo è stata pubblicata la norma UNI 11856-1:2022 contenente misure per l’efficace attuazione dei Modelli di Organizzazione e Gestione della salute e sicurezza sul lavoro (MOG-SSL)
29
APR
2022
MiC, bando per la realizzazione di uno studio sul pubblico cinematografico italiano
Tale studio dovrà analizzare l’attitudine del pubblico alla fruizione dei film in sala e le aspettative relative all’offerta cinematografica, tenendo conto anche degli effetti della prolungata chiusura delle sale e approfondendo l’eventuale trasformazione della fruizione
29
APR
2022
Nft, a breve le linee guida del MiC per tutelare i diritti degli autori ed esecutori di opere artistiche
27
APR
2022
L’Istat certifica il crollo di cultura e spettacolo in Italia
Presentata dall’Istat l’edizione n° 9 del “Bes”, il Rapporto annuale sul “Benessere Equo e Sostenibile” in Italia: dati sconfortanti per la cultura, passata dal 35% del 2019 all'8% del 2021
27
APR
2022
Assegno unico e universale per i figli a carico
Ulteriori chiarimenti su maggiorazioni per il nucleo per figli maggiorenni, genitori separati e nuclei numerosi. In allegato il messaggio dell'INPS n.1714
21
APR
2022
Fondi di mutualità ex-IPOST presso INPS
L'inps in favore degli iscritti ai fondi di mutualità ex-ipost ha pubblicato diversi avvisi di prestazioni per cure termali e soggiorni estivi. In allegato i bandi dei concorsi.
11
APR
2022
Contratto di lavoro: in arrivo nuovi obblighi informativi e possibili sanzioni
Cambiano le informazioni che obbligatoriamente il datore di lavoro deve fornire al lavoratore all’avvio del rapporto di lavoro. E’ quanto previsto in decreto legislativo, approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 70 del 31 marzo scorso, per l’attuazione della direttiva UE n. 2019/1152.
11
APR
2022
Spettacolo: indennità di malattia con quali adempimenti?
L'INPS torna sulla prestazione economica di malattia per i lavoratori iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo, oggetto di riforma ad opera del decreto Sostegni bis (articolo 66 del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106).
08
APR
2022
Stop ai tirocini extracurriculari: si entra in azienda con il contratto di apprendistato
Stop ai tirocini extracurriculari in favore del contratto di apprendistato. Sono pronte nuove misure per valorizzare e tutelare i giovani nel mondo del lavoro, 600 milioni di euro del PNRR serviranno per potenziare il sistema di alternanza scuola-lavoro e 4,4 miliardi per rafforzare i programmi che favoriscono lo sviluppo di competenze.
08
APR
2022
Arriva ALAS, disoccupazione lavoratori dello spettacolo
Entra a regime una nuova forma di tutela per i lavoratori autonomi del settore artistico e culturale
08
APR
2022
Rapporto parità di genere: invio telematico entro settembre
E’ prorogata al 30 settembre la scadenza per la trasmissione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile, da parte delle aziende pubbliche e private che contano più di 50 dipendenti. Una copia del rapporto, unitamente alla ricevuta deve essere trasmessa dal datore di lavoro anche alle rappresentanze sindacali aziendali.
08
APR
2022
Family Act: approvazione definitiva al Senato , in arrivo nuove misure per conciliare la vita familiare con il lavoro
06
APR
2022
Lavoro agile, istituito l’Osservatorio nazionale bilaterale
Con decreto ministeriale n. 57, il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha istituito l’Osservatorio nazionale bilaterale in materia di lavoro agile.
04
APR
2022
Nuovi bandi INPS a favore di dipendenti – figli – pensionati - fondi ex IPOST
Anche questo anno l’istituto previdenziale INPS ha indetto una serie di concorsi per l’assegnazione di contributi a favore di dipendenti, figli, pensionati ex IPOST. In allegato il bando dei concorsi.
01
APR
2022
Congedi, indennità di maternità e condizioni di lavoro: nuove tutele in arrivo
Il Consiglio dei Ministri di ieri, 31 marzo 2022, ha dato il primo via libera a due schemi di decreto legislativo di recepimento di altrettante direttive UE per il miglioramento delle condizioni di lavoro e per la conciliazione vita-lavoro.
01
APR
2022
Decreto Ucraina bis, tra i provvedimenti un buono carburante da 200 euro per i lavoratori dipendenti.
È stato pubblicato il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” che contiene le norme approvate il 18 marzo dal Cdm, in vigore dal 22 Marzo.
28
MAR
2022
Telemarketing selvaggio, il nuovo registro delle opposizioni in vigore dal 27 luglio
Il nuovo registro delle opposizioni allargato agli smartphone pubblicato domani in Gazzetta Ufficiale. Le nuove regole in vigore dal 27 luglio.
28
MAR
2022
Manifestazione a sostegno del mondo della Danza
La Fnc Ugl Com settore Danza rende la propria solidarietà e scende a fianco dei lavoratori che chiedono il riconoscimento della professionalità e la ricostruzione dei corpi di ballo.
25
MAR
2022
Sostegni Ter, via libera definitivo dalla Camera: le misure per cultura e spettacolo
E’ passato lo scorso 24 Marzo il testo definitivo che vede aumentati i fondi emergenze spettacolo, cinema e audiovisivo e per le imprese e le istituzioni culturali. Per i lavoratori dello spettacolo un intervento “ponte” in vista dell’indennità di discontinuità
23
MAR
2022
L’Europa prova a regolamentare le Big Tech, in dirittura di arrivo il Digital Markets Act
Nelle prossime ore si attende il via libera definitivo di Commissione, Parlamento e Consiglio UE alla legge sui mercati digitali in Europa. L’obiettivo è contenere lo strapotere di Google, Apple, Amazon & Co., per proteggere i consumatori e favorire una concorrenza leale ed equa tra tutte le imprese e le PMI del mercato unico. I punti salienti del dispositivo normativo.
22
MAR
2022
Bonus figli disabili, come presentare la domanda
La domanda per avere l'assegno ha valenza annuale e va presentata dal genitore all'Inps entro il 31 marzo. Fino a fine marzo i genitori disoccupati o monoreddito possono richiedere anche le somme relative al 2021
22
MAR
2022
Permessi 104 e congedo anche per le unioni civili
Muta l'orientamento precedente del Ministero del Lavoro: viene riconosciuto lo stesso trattamento destinato ai coniugi per parenti e affini delle parti delle unioni civili, così accordando la possibilità di fruire delle agevolazioni ex legge 104
10
MAR
2022
Al via il rilancio di imprenditoria femminile con il pnrr
Imprenditoria femminile, 400 milioni dal Pnrr. Si punta alla realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi, supportando le startup femminili attraverso attivita' di mentoring, assistenza tecnico-manageriale e misure per la conciliazione vita-lavoro
09
MAR
2022
Bonus Cultura 18app: per i nati nel 2003 iscrizioni al via il 17 marzo
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che regola l’accesso al Bonus Cultura di 500 euro per chi compie 18 anni nel 2022. Dal 2016 ad oggi i giovani hanno speso 735 milioni di euro, l’84% per l’acquisto di libri. Si spera nella ripresa per tutte le altre categorie culturali, come cinema, teatri e musei.
09
MAR
2022
RAI, firmata nella notte l'ipotesi di rinnovo del CNL per il personale non dirigente
07
MAR
2022
Nuova TV digitale terrestre: dall’8 marzo le emittenti nazionali adotteranno la codifica MPEG-4
02
MAR
2022
Multe per tirocinio e apprendistato, stretta in arrivo sulle aziende che non pagano
02
MAR
2022
È possibile chiedere un’integrazione dello stipendio all’Inps: ecco come
Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali: le istruzioni Inps relative all’assegno di integrazione salariale garantito
pagina: 1 di 28
WebTv UGL Comunicazioni  
 POSTE ITALIANE 2
 730 DICHIARAZIONE DEI REDDITI 1
 CCNL AZIENDALI 3
 LAVORO E GIURISPRUDENZA 0
 BUSTA PAGA 2022 2
 PENSIONI / T.F.R. 0
CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL COMUNICAZIONI 2022
Created & Powered By APL Sistemi
© 2022 FNC-UGL COMUNICAZIONI All Rights Reserved
FNC-UGL COMUNICAZIONI - Via di Santa Croce in Gerusalemme, 97 Roma
   
INFO
FNC-UGL COMUNICAZIONI
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
Telefono  +39 06 70476547
Fax  +39 06 70476547
E-Mail  info@uglcomunicazioni.it
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    Web Tv
    News & Comunicati
    Eventi
    Agenda
    Documenti
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi
    Domande Frequenti