NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account

          Sarai in grado di:

   - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
   - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO
Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
REGISTRAZIONE
31-03-2022/14:44:00 Visitato: 1304
RAI, ok al rinnovo del contratto con il 70% dei voti dei lavoratori

“Dopo una trattativa durata mesi e conclusa in una no-stop di 21 ore” dichiara il Segretario Generale della FNC UGL Comunicazioni, Salvatore Muscarella “le delegazioni sindacali hanno conseguito un accordo che porta nelle buste paga di quadri, impiegati e operai un aumento medio reale di circa 85€ e una  una tantum  compresa fra i 700 e  i 1000€”.

“Nel contratto è inserita, come elemento portante” prosegue il Segretario Nazionale Rai e Radiotelevisioni, Fabrizio Tosini “ l’introduzione del lavoro agile post emergenziale, che verrà applicato a partire dal 1° aprile. Il nuovo istituto contrattuale in RAI, così normato,  prevede il riconoscimento dai 4 ai 10 giorni al mese di lavoro fuori azienda. Per essere maggiormente vicini alle esigenze dei lavoratori” specifica “si è inteso coinvolgere molte funzioni in formula sperimentale per 12 mesi, per poi procedere all’estensione anche  a molte altre attività e professionalità presenti in azienda, individuate grazie al lavoro dell’osservatorio permanente paritetico costituito dalle Organizzazioni Sindacali firmatarie e l’azienda”.

Il Segretario Generale Salvatore Muscarella e Segretario Nazionale Rai e Radiotelevisioni Fabrizio Tosini esprimono così la più viva soddisfazione per il risultato raggiunto e ringraziano le strutture nazionali e territoriali della categoria per il lavoro profuso a vantaggio dei lavoratori del Gruppo RAI.

WebTv UGL Comunicazioni  
 POSTE ITALIANE 3
 730 DICHIARAZIONE DEI REDDITI 1
 CCNL AZIENDALI 3
 LAVORO E GIURISPRUDENZA 0
 BUSTA PAGA 2022 2
 PENSIONI / T.F.R. 0