NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account

          Sarai in grado di:

   - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
   - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO
Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
REGISTRAZIONE
12-04-2017/13:21:00 Visitato: 238
Poste Italiane, Certificazione Unica 2017, codificazione errata

Poste Italiane, Certificazione Unica 2017

Vi informiamo che in corrispondenza della casella 341 “Oneri detraibili” della Certificazione Unica 2017 è stato erroneamente inserito il codice “10” (Interessi per mutui ipotecari per costruzione abitazione principale) in luogo del codice “36” (“Premi per assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni). Si precisa tuttavia che non ci sono variazioni nell’importo indicato nella casella 342, corrispondente alla somma del premio assicurativo a cui si riferisce la detrazione già riconosciuta al dipendente in sede di conguaglio.

In relazione a quanto sopra, sono già state poste in essere le necessarie azioni correttive che consentiranno, entro la fine del corrente mese di aprile, di emettere nuovamente la Certificazione Unica con la stampa del codice corretto. I dipendenti interessati potranno quindi riportare la corretta causale dell’onere detraibile in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi.

Nella nuova certificazione sarà riportata l’annotazione “CF” per evidenziare il fatto che il sostituto ha rilasciato al dipendente una Certificazione Unica diversa da quella inviata entro il 7 marzo u.s. all’Agenzia delle Entrate. La suddetta annotazione è volta ad informare il dipendente che, qualora intenda avvalersi della dichiarazione precompilata fornita dall’Agenzia delle Entrate, dovrà procedere a modificarne il contenuto sulla base dei dati forniti dall’ultima Certificazione Unica ricevuta dal sostituto.

Inoltre, la consulta CAF è stata già informata dell’errore di stampa e della prossima ristampa della Certificazione Unica prevista per la fine di aprile.

Infine, è stata data indicazione ai Punti Amministrativi territoriali di informare i dipendenti interessati della prossima sostituzione della Certificazione Unica per correggere l’errore di stampa.

WebTv UGL Comunicazioni  
 CCNL AZIENDALI 2
 LAVORO E GIURISPRUDENZA 0
 PENSIONI / T.F.R. 0
 BUSTA PAGA 0
CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL COMUNICAZIONI 2019
Created & Powered By APL Sistemi
© 2019 UGL COMUNICAZIONI All Rights Reserved
UGL COMUNICAZIONI - Via di Santa Croce in Gerusalemme, 97 Roma
   
INFO
UGL COMUNICAZIONI
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
Telefono  +39 06 70476547
Fax  +39 06 70476547
E-Mail  info@uglcomunicazioni.it
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    Web Tv
    News & Comunicati
    Eventi
    Agenda
    Documenti
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi
    Domande Frequenti