NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account

          Sarai in grado di:

   - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
   - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO
Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
REGISTRAZIONE
21-04-2016/00:00:00 Visitato: 806
Postel, ampia partecipazione allo sciopero che si è articolato nei giorni 15, 17 e 18 Aprile

Le Organizzazioni Sindacali "Slc CGIL – UIL Poste – UGL Comunicazioni", si dichiarano ampiamente soddisfatte per l’esito dello sciopero della categoria che si è articolato nei giorni 15, 17 e 18 Aprile e ringraziano tutte le Lavoratrici e i Lavoratori che, coerentemente alle aspettative, hanno aderito largamente alla forma di lotta.

In tutte le sedi è stata registrata una forte partecipazione che in alcuni settori ha raggiunto punte del 90%, salvo qualche eccezione legata al radicamento di altre compagini sindacali che hanno scelto di non aderire all’azione di mobilitazione, dimostrandosi comunque acritiche nei confronti delle scelte aziendali dell’ultimo periodo.

L’adesione riscontrata nei centri di produzione è stata molto alta, ma non è mancata la risposta anche da ampi settori delle strutture di staff mentre in altri, tale risposta non è stata altrettanto compatta. Probabilmente, chi ha deciso di non aderire allo sciopero, ritiene di non avere alcun problema o comunque, pensa che vada tutto a gonfie vele.

In ogni caso, il dato complessivo ha dimostrato che il nostro percorso è stato largamente condiviso dalla maggioranza dei Lavoratori ai quali va riconosciuto il senso di responsabilità di aver scelto, tramite le votazioni precedenti all’iniziativa, una modalità di sciopero di "4 ore" nella ferma convinzione delle proprie e giuste rivendicazioni, dimostrando senso di responsabilità nei confronti dei Clienti.

A questo punto, la lotta non si ferma qui. Siamo determinati ad andare avanti fino al raggiungimento degli obiettivi indicati dai Lavoratori nelle assemblee. Auspichiamo che il nuovo Management si renda subito conto della situazione esplosiva creata e maturata nell’ultimo anno e possa determinare un indirizzo delle relazioni industriali orientato a concertare con le Organizzazioni Sindacali delle soluzioni ai problemi e ai disagi (che affiorano anche nella sorveglianza sanitaria), piuttosto che far finta di ignorarli e pensare di dividere, come fino ad oggi dimostrato.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali continuano il percorso di mobilitazione così come concordato nelle assemblee, riservandosi di consultare gli iscritti e simpatizzanti per eventuali e successive azioni di lotta che dovessero rendersi necessari.

Le Segreterie e i Coordinatori Nazionali Postel

WebTv UGL Comunicazioni  
 POSTE ITALIANE 3
 730 DICHIARAZIONE DEI REDDITI 1
 CCNL AZIENDALI 3
 LAVORO E GIURISPRUDENZA 0
 BUSTA PAGA 2022 2
 PENSIONI / T.F.R. 0
CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL COMUNICAZIONI 2022
Created & Powered By APL Sistemi
© 2024 FNC-UGL COMUNICAZIONI All Rights Reserved
FNC-UGL COMUNICAZIONI - Via di Santa Croce in Gerusalemme, 97 Roma
   
INFO
FNC-UGL COMUNICAZIONI
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
Telefono  +39 06 70476547
Fax  +39 06 70476547
E-Mail  info@uglcomunicazioni.it
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    Web Tv
    News & Comunicati
    Eventi
    Agenda
    Documenti
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi
    Domande Frequenti