NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account

          Sarai in grado di:

   - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
   - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO
Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
REGISTRAZIONE
07-07-2017/11:50:00 Visitato: 913
Avvio progetto inesitate:ulteriori elementi di criticità per la normale attività degli uffici postali

Poste Italiane     

AVVIO PROGETTO INESITATE                                                                                              

Partirà, a giorni, l’ennesima implementazione di Poste Italiane in materia di riordino nel segmento corrispondenza inesitata, tramite l’attuazione di un progetto concepito e gestito in maniera unilaterale da parte dell’azienda e che, ad avviso del Sindacato, introdurrà ulteriori elementi di criticità per la normale attività degli uffici postali. Infatti, il trasferimento degli oggetti inesitati e relativa consegna sulla rete degli uffici postali risulta priva di sufficienti elementi strutturali in grado di conferire efficienza al servizio da rendere alla clientela postale.

In primis, rispetto all’attuale organizzazione, il progetto peggiora la qualità del servizio in quanto comporta un ritardo di 48 ore nella consegna alla clientela nelle provincie dove sono attive le zone a giorni alterni e di 24 ore nelle restanti realtà. Inoltre, la mancanza di spazi adeguati  negli uffici,  la mancanza di formazione adeguata per il personale convolto, la mancata quantificazione della nuova operativita, unitamente alla non contestuale riparametrazione della forza lavoro, comporteranno caos organizzativo, allungamento dei tempi di stazionamento negli uffici da parte della clientela nella fase di ritiro. Non da meno rileva la mortificazione professionale  a danno dei dipendenti che per anni hanno fronteggiato una simile lavorazione nel settore postale e che oggi sarebbero riallocati, nella migliore delle ipotesi, nelle originarie mansioni nell’ambito degli uffici di provenienza.

In sostanza, l’avvio unilaterale del progetto, in assenza della condivisione sulla sua reale efficienza, sulle fattibilità delle modifiche organizzative  e sui criteri da stabilire per la riallocazione del personale, comporterà inevitabili disservizi, di cui ancora una volta si renderà responsabile la dirigenza aziendale.

Pertanto, ci vediamo costretti ad attivare tutte le iniziative necessarie, a livello territoriale e nazionale, compreso il ricorso ad organismi esterni deputati al controllo ed isituzionali, a tutela del patrimonio di credibilità di Poste Italiane e della collettività.

 

Le SEGRETERIE NAZIONALI

           

WebTv UGL Comunicazioni  
 POSTE ITALIANE 3
 730 DICHIARAZIONE DEI REDDITI 1
 CCNL AZIENDALI 3
 LAVORO E GIURISPRUDENZA 0
 BUSTA PAGA 2022 2
 PENSIONI / T.F.R. 0
CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL COMUNICAZIONI 2022
Created & Powered By APL Sistemi
© 2024 FNC-UGL COMUNICAZIONI All Rights Reserved
FNC-UGL COMUNICAZIONI - Via di Santa Croce in Gerusalemme, 97 Roma
   
INFO
FNC-UGL COMUNICAZIONI
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
Telefono  +39 06 70476547
Fax  +39 06 70476547
E-Mail  info@uglcomunicazioni.it
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    Web Tv
    News & Comunicati
    Eventi
    Agenda
    Documenti
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi
    Domande Frequenti