NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account

          Sarai in grado di:

   - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
   - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO
Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
REGISTRAZIONE
24-05-2017/14:23:00 Visitato: 1073
La gestione dell'orario dei portalettere a tempo determinato

Roma, 24/05/2017

 

OGGETTO: gestione portalettere a tempo determinato.

Poste Italiane è una delle più importanti aziende di questo paese ed è tuttora di proprietà dello Stato; questo determinala necessità e l’obbligo che i comportamenti di tutti i soggetti che rivestono incarico di gestione di persone siano improntati a grande dirittura morale ed al rispetto della dignità di tutti gli individui oltre che delle Leggi vigenti.

Questa affermazione, che formalmente è condivisa dall’Azienda ed ovviamente dalle scriventi, ha trovato un suo momento di esplicitazione nel codice etico di Poste Italiane.

Non vi è dubbio che allorquando, da parte di vari soggetti sul territorio, si attivano comportamenti che violano completamente e profondamente le direttive del codice soprarichiamato per quello che riguarda i rapporti con i sottoposti,  non solo viene violata la dignità delle persone ma si lede profondamente l’immagine dell’Azienda stessa e per tale motivo riteniamo sia interesse non solo delle scriventi, in quanto rappresentanti di quei lavoratori, ma anche della stessa Azienda intervenire in maniera decisa per interrompere tali comportamenti .

Avemmo modo di denunciare a suo tempo al tavolo del confronto nazionale l’esistenza di tale tipo di comportamento da parte dei responsabili ai vari livelli nei centri di distribuzione nei confronti dei colleghi assunti con contratto a tempo determinato.

Ci era stato segnalato, e ci viene segnalato tuttora, che a questi colleghi viene chiesto continuamente di superare l’orario d’obbligo, sia in entrata che in uscita, senza il riconoscimento economico contrattualmente previsto; tale richiesta viene accompagnata da minacce, neanche troppo velate, di un giudizio negativo tale da impedire qualsiasi proroga del contratto in caso di rifiuto.

Siamo in presenza di un comportamento assolutamente illegittimo e deprecabile e l’Azienda ha il dovere di porvi immediatamente rimedio, attivando gli opportuni accertamenti nelle realtà nelle quali tali comportamenti vengono denunciati, ed è appunto questa la richiesta che rivolgiamo con questa nostra.

Siamo certi di un positivo riscontro, ma ci corre comunque l’obbligo di parteciparvi che, in mancanza, saremo costretti ad intervenire presso gli organi istituzionali competenti.

Distinti saluti

LE SEGRETERIE NAZIONALI

WebTv UGL Comunicazioni  
 POSTE ITALIANE 3
 730 DICHIARAZIONE DEI REDDITI 1
 CCNL AZIENDALI 3
 LAVORO E GIURISPRUDENZA 0
 BUSTA PAGA 2022 2
 PENSIONI / T.F.R. 0
CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL COMUNICAZIONI 2022
Created & Powered By APL Sistemi
© 2024 FNC-UGL COMUNICAZIONI All Rights Reserved
FNC-UGL COMUNICAZIONI - Via di Santa Croce in Gerusalemme, 97 Roma
   
INFO
FNC-UGL COMUNICAZIONI
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
Telefono  +39 06 70476547
Fax  +39 06 70476547
E-Mail  info@uglcomunicazioni.it
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    Web Tv
    News & Comunicati
    Eventi
    Agenda
    Documenti
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi
    Domande Frequenti