Si è svolto, in data odierna, l’incontro previsto dalla procedura conflittuale, ex art.17 CCNL, accesa in ambito di Mercato Privati e MBPA.
A fronte di un conflitto di lavoro aperto su due distinte Divisioni, MP e MBPA, l’Azienda ha ritenuto di affrontare il merito in due fasi distinte, iniziando dai temi di MP.
Abbiamo denunciato al tavolo il mancato rispetto degli impegni assunti nell’accordo del giugno 2015, nel cui ambito era stata anche previsto un confronto sulla dinamica degli organici, nonché la valorizzazione, sempre in ambito MP, del personale risultato eccedentario a seguito dei noti processi di riorganizzazione in PCL.
Inoltre, abbiamo rimarcato i temi del cartello rivendicativo dello sciopero del 4 novembre, evidenziando le ricadute connesse alle pressioni commerciali, distacchi, ferie, mobilità ed altro.
L’Azienda, di fronte alla proprie difficoltà rispetto alle tematiche sollevate, ha chiesto di aggiornare la riunione da tenersi nella prossima settimana che affronterà, in primis, il tema relativo alla dinamica degli organici.
Al termine degli approfondimenti su MP si discuterà del conflitto di MBPA.
Vi terremo informati sul prosieguo del confronto.
Roma lì, 1 febbraio 2017
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLP CISL FAILP CISAL CONFSAL COM UGL COM |