Al personale in servizio è riconosciuto un premio di risultato secondo le modalità ed i criteri di cui all’art. 2, lettera B.
In particolare la determinazione di tale premio sarà effettuata con riferimento ai risultati conseguiti nella realizzazione di programmi concordati tra le parti aventi come obiettivo incrementi di produttività, di qualità, di redditività, di valorizzazione della presenza in servizio ed altri elementi rilevanti ai fini del miglioramento della competitività aziendale nonché ai risultati legati all’andamento economico dell’impresa.
Per Poste Italiane SpA il premio si compone di:
Øuna parte definita a livello nazionale, nella quale vengono indicati i criteri, le modalità, gli indicatori e/o i fattori da adottare e eventuali sessioni di verifica da applicarsi nei conseguenti accordi regionali;
Øuna parte regionale, che dovrà essere coerente con i criteri stabiliti nella parte di livello nazionale, secondo quanto previsto dall’art. 2 lettera B), comma VII, punto a).
Il premio viene corrisposto in due trance, nella misura del 50% , che corrispondono ai mesi di Settembre (come anticipo) e Giugno del successivo anno (come saldo).